Un'azienda ben strutturata, per gestire al meglio le proprie risorse e i processi produttivi tutelando il più possibile la sicurezza dei propri dati aziendali, ha la necessità di avere una strumentazione informatica evoluta ed un’adeguata assistenza sistemistica aziendale.
Un'adeguata infrastruttura IT può comprendere:
Un'adeguata infrastruttura IT può comprendere:
- Uno o più Server aziendali: con sistema operativo Windows, Linux o software di virtualizzazione di sistemi operativi;
- Server virtuali: che consentono la gestione di più ambienti su un unico server hardware, suddividendo le risorse per l'esecuzione di operazioni diverse ta loro (software gestionali, Domain Controller, software di gestione backup, etc...);
- NAS: Network Adapter Storage per l’archiviazione dei dati o delle virtualizzazioni dei server;
- UPS: strumenti che permettono di avere continuità lavorativa in caso di cali di tensione o di interruzione di fornitura di energia elettrica per cause esterne; permettono anche di pianificare lo spegnimento dei server senza alcun tipo di perdita di dati o danneggiamento dei file del sistema operativo;
- VPN: Virtual Private Network che consente una corretta gestione dello Smart Working aziendale e l’accesso diretto ai propri dati secondo le Policies impostate sul server;
- Sistemi di backup e replica dati esterni: sistemi per il salvataggio sicuro dei dati, anche su cloud o in sedi secondarie, per tutelare ulteriormente la sicurezza dei dati aziendali ed avere la possibilità di ripristinarli immediatamente in caso di necessità;
- Stampanti e scanner di rete;
- Access Point: per creare più accessi protetti alle reti wifi aziendali;
- Firewall: elemento fondamentale gestire le connessioni ed il traffico internet, attraverso la configurazione di regole per l'accesso esterno alla rete aziendale.
IL NOSTRO SERVIZIO DI ASSISTENZA SISTEMISTICA
- Studio ed analisi dei processi aziendali;
- Individuazione delle necessità hardware e software del cliente;
- Realizzazione e gestione della rete aziendale;
- Creazione di server Windows;
- Configurazione backup per ripristini immediati;
- Configurazione di Active Directory;
- Assistenza e manutenzione sistemistica da remoto;
- Elaborazione di piani di sicurezza e protezione dei dati aziendali;
- Assistenza tecnica e manutenzione server aziendali.