logo Cepac srl
CHIAMA
WHATSAPP
Il nostro servizio di assistenza tecnica informatica aziendale a Cremona è rivolto ad aziende, studi legali e professionali, istituzioni che hanno la necessità di risolvere problemi su dispositivi e reti aziendali con tempi e costi chiari e contenuti.

Il blocco del funzionamento di un software, il mancato avvio di un pc o di un Sistema Operativo possono essere eventi in grado di compromettere processi lavorativi importanti e cruciali per un’attività professionale o per un’istituzione che fornisce servizi ai cittadini.

Per questo, è indispensabile rivolgersi ad un’azienda di consulenza informatica qualificata e non affidarsi a conoscenze o altre figure non dotate dell’esperienza e della preparazione necessaria per operare in contesti aziendali e business critical.


COME OPERIAMO



Il nostro supporto tecnico informatico per aziende a Cremona si distingue da anni per:
  • Tempi di intervento brevi dal primo contatto/richiesta di intervento;
  • Costi trasparenti, chiari e concorrenziali;
  • Risoluzione problemi nella quasi totalità dei casi;
  • Consulenza nella prevenzione di problemi hardware e software.
Nel momento in cui viene richiesto un intervento, viene pianificato immediatamente un appuntamento presso la sede del cliente. Quindi, viene effettuata un’ispezione dei dispositivi hardware interessati e di tutti i componenti interni: alimentatore, hard disk, CPU, scheda video, RAM, lettore CD/DVD, etc...

Verifichiamo inoltre eventuali errori nel Sistema Operativo (Windows, Apple), dovuti a problemi legati a file di sistema corrotti, a problemi al registro di sistema o ad eventuali problematiche presenti in fase di avvio dispositivo stesso.


IL NOSTRO SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO




ASSISTENZA TECNICA DA REMOTO

In molti casi è possibile risolvere problemi software da remoto con il supporto
di un nostro operatore qualificato
L’assistenza informatica online consente infatti l’abbattimento dei tempi di intervento e la possibilità di una manutenzione informatica proattiva, in grado cioè di anticipare l’insorgere di problemi o, in alcuni casi, di intervenire ancora prima che il problema venga rilevato in azienda.


SUPPORTO INFORMATICO DA REMOTO: COSA SI PUO' FARE


  • Installazione, configurazione e aggiornamento software e sistemi operativi;
  • Rimozione virus, malware e file infetti da PC fissi e portatili aziendali;
  • Diagnostica hardware e software su computer, server aziendali e apparati di rete e telefonia;
  • Configurazione accessi alla rete aziendale e caselle di posta elettronica;
  • Assistenza in tempo reale al tuo IT manager aziendale per la risoluzione di problemi di natura sistemistica.
È probabile che alcune problematiche più complesse non consentano una piena risoluzione con un’assistenza informatica aziendale a distanza, ma questa sarà comunque in grado di individuarle prima di un intervento presso la sede aziendale riducendo così i tempi di analisi e risoluzione.


SOFTWARE PER L'ASSISTENZA REMOTA



Per fornire assistenza informatica online, utilizziamo specifici software che consentono a nostri consulenti informatici qualificati di accedere a distanza ai dispositivi aziendali ed effettuare gli interventi richiesti, sempre previo consenso degli interessati e del responsabile IT aziendale.
SCARICA Teamviewer
SCARICA Anydesk