logo Cepac srl
CHIAMA
WHATSAPP
Nell’ultimo anno molte aziende ci hanno contattato per capire come introdurre lo smart working nella propria attività.

Prima ancora di diventare una necessità, a causa della pandemia globale, lo smart working si è posto come una nuova filosofia della gestione del personale e dei processi lavorativi aziendali basata sulla flessibilità e sull'autonomia.

Questa nuova filosofia necessita lo sviluppo di un nuovo modello organizzativo aziendale, che oltre ad introdurre un cambiamento culturale, preveda un adeguamento tecnico informatico.

Un’azienda o uno studio professionale, oggi, non può prescindere dall'utilizzo di strumenti che consentano di lavorare in smart working e di effettuare riunioni online e call aziendali.


COSA E' NECESSARIO PER ATTIVARE LO SMART WORKING IN AZIENDA?



Gli elementi di base per attivare lo Smart Working nella tua azienda sono i seguenti:
  • Prevedere almeno un indirizzo IP pubblico statico nel contratto di abbonamento Internet adsl/fibra;
  • Avere una navigazione internet veloce, preferibilmente in fibra ottica;
  • Creare una VPN per il collegamento remoto sicuro alla rete aziendale;
  • Utilizzare un Firewall per la gestione degli accessi;
  • Utilizzare connessioni via Desktop remoto.

CON LO SMART WORKING I DATI SONO AL SICURO?



Con lo smart working, senza le giuste attrezzature, possono emergere criticità nella sicurezza dei dati aziendali. Un’importante soluzione da adottare in questo ambito è quella di adottare all’interno della propria rete aziendale una VPN. Una Virtual Private Network aiuta ad aggirare i limiti geografici dovuti alle distanze, ma soprattutto mantiene privata e criptata la navigazione sul web.

Attraverso i sistemi di connessione come la VPN ogni collaboratore con il proprio pc (anche non particolarmente potente) potrà collegarsi al pc e al server aziendale ed avere accesso ai dati ed ai software presenti in essi in completa sicurezza.


LA TUA SALA RIUNIONI PER MEETING E CALL AZIENDALI



Se hai necessità di svolgere le tue riunioni online mostrando un aspetto più professionale rispetto alla semplice videochiamata dal tuo pc, ti consigliamo di adibire una stanza dedicata per questa attività.

Noi trasformeremo la tua sala riunioni in sala web conference con l'installazione di monitor, webcam e tutto quello di cui necessiti per affrontare al meglio i web meeting.


QUALI STRUMENTI SERVONO PER LE RIUNIONI ONLINE E LE CALL AZIENDALI



I software più utilizzati per le riunioni a distanza sono:
  • Zoom;
  • Skype;
  • G-Suite;
  • Microsoft Teams;
  • Cisco Webex Meetings;
  • Gotomeeting.

COSA PREVEDE IL NOSTRO SERVIZIO


  • Installazione e configurazione delle attrezzature per lo Smart working;
  • Allestimento completo della tua sala web conference;
  • Creazione degli account necessari sul software di video conferenza più idoneo per la tua attività;
  • Training, anche da remoto, per aiutare il personale a familiarizzare con le funzioni principali del software scelto.
CONTATTACI ORA